Barbara Zurini, tesserata per la Bocciofila Buttrio, ha vinto il tricolore nella specialità combinato.
È Barbara Zurini, tesserata per la Bocciofila Buttrio, la nuova campionessa italiana di bocce nella specialità combinato. Il titolo è arrivato domenica 28 maggio, dopo aver superato per 22-21 Micol Perotto (Borgonese). Sul terzo gradino sono salite Serena Traversa sempre della Borgonese e Marika Depetris della Bra Bocciofila.
La ventitreenne di Reana del Rojale, militante da diversi anni a Buttrio dove la sua presenza è richiesta anche in nazionale da un paio d’anni questa parte, è tra le cecchine e specialiste più affermate in questa prova. Infatti, non a caso nel 2015 è stata campionessa Europea in questa prova.
Dopo aver superato nei quarti di finale la compagna di squadra Caterina Venturini, la strada non è stata proprio in discesa con vittorie arrivate di misura.
Una ragazza tranquilla e graziosa che cela in maniera abile la sua bravura sportiva ma che sa tirarla fuori a pieno quando entra in campo, con tenacia e con la regola del non mollare mai.
"Le partite sono sempre un percorso nuovo - racconta Barbara - una storia a sè che dà ogni volta emozioni diverse. È stato un campionato sofferto per gli incontri tutti giocati all’ultima boccia, ma che alla fine mi ha premiata immensamente. Ai master nazionali del prossimo week-end il ct della nazionale prenderà nota di questo per le prossime convocazioni. Inoltre, il titolo italiano è arrivato in un momento in cui non ero al massimo mentalmente e questo mi dà la voglia di puntare sempre più in alto e dare il meglio di me".