indietro
Canoa - Bronzo Europeo per Colazingari

Canoa - Bronzo Europeo per Colazingari

La squadra italiana sale sul podio grazie a Colazingari, Cipressi e Ivaldi.

05 giugno 2017

La prima medaglia per l’Italia agli europei di canoa slalom a Tacen, in Slovenia, arriva nella finale del C1 a squadre.

Roberto Colazingari (Carabinieri), Stefano Cipressi (Marina Militare) e Raffaello Ivaldi (CC Verona) volano sull’acqua, reagiscono al meglio di fronte alle insidie del canale sloveno e conquistano la medaglia di bronzo alle spalle di Germania e Slovenia. Il tempo di 112.98 è il terzo, a 4.04 dal 108.94 tedesco e a poco meno di due secondi dal 111.13 fatto segnare dai padroni di casa della Slovenia.

A Tacen può splendere il sorriso azzurro con i pagaiatori di casa nostra che esultano per il meritato bronzo conquistato.

“Sono soddisfatto e davvero felice - ha commentato a fine gara Roberto Colazingari, sublacense e portacolori dei Carabinieri - nella prima parte avevo fatto un piccolo errore, lo stesso che avevo commesso anche nella prova individuale. Siamo stati però bravi a non perdere la concentrazione, Stefano (Cipressi) ha dato continuità, Raffy è scappato via portandoci ad inseguirlo ed è andato tutto bene. Avevamo voglia di recuperare e nella seconda parte di gara siamo stati bravi, ci siamo ricompattati e iniziare così fa bene, a noi e a tutta la squadra che ha gioito assieme con noi”.

“E’stato un ottimo lavoro di squadra, segno di coesione e grande sincronia tra i ragazzi che hanno affrontato la gara con una strategia che ha permesso a tutti di esprimersi al meglio - commenta il dt azzurro Daniele Molmenti a fine gara - ci sono ancora margini ma è bello vederli così affiatati”.